Google+

giovedì 28 novembre 2013

1° Dicembre, una domenica e tanti eventi!

Quante cose per una giornata sola...

Scrivo questo veloce post per parlarvi degli eventi che si terranno a Milano in questa data:

Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre presso le ex Distillerie Pietrasanta, in zona Ripamonti, si terrà L'Atelier Magique "il luogo dove le antiche arti e mestieri incontrano i tempi moderni, dove i lavori sono fatti a mano e con il cuore, dove incontrerai artigiani e hobbisti che creano con pazienza e passione pezzi unici e originali.Ma non solo… l’Atelier Magique è anche un momento di incontro tra craft blogger e andmakers, uno scambio di idee e consigli per il piacere di passare qualche ora insieme.
Vuoi metterti alla prova e sfidare la tua creatività?
Vuoi curiosare e vedere da vicino alcune tecniche creative?
Potrai dar sfogo alla tua fantasia, partecipando ai laboratori e mini workshop adatti a tutte le età!"

Ci esporranno tantissimi cretivi e creative e potrete rifarvi gli occhi con le tante meraviglie che vi troverete esposte, ma in particolare voglio segnalarvi Alberto (FossalonArt) e Alessia (Beads and Tricks). Andateli a trovare mi raccomando!


Solo Domenica 1° Dicembre, in via Venini 42 si terrà Everyday Chic, "la nuova fiera di gioielli handmade a prezzi accessibili.
L'obiettivo della manifestazione è promuovere il valore dei gioielli handmade e farli incontrare con acquirenti che vogliono essere sempre alla moda senza svuotare il portafoglio.
Everydaychic offre a tutte le donne un'alternativa "sostenibile" nel concedersi dei piccoli lussi e propone gioielli ideati e realizzati a mano da creativi che fanno dell'handmade la propria passione."

Tra i tanti creativi selezionati vi segnalo la bravissima Petra (Artep jewellery). Andate a conoscerla! :-D


Domenica 1° e Lunedì 2 Dicembre in via Nicola D'Apulia 12 si terrà un mercatino di Vendita-Baratto di opere d'ingegno creativo. Organizzato dall'Associazione 1° Aprile, l'evento ospiterà molti creativi e creative, tra le quali la fantastica Giorgia Atzori (Ornamenti Sperimentali). Non perdete l'occasione!



Ovviamente io non potrò dividermi nè teletrasportarmi per visitare tutti gli eventi, avendo tra l'altro già da tempo programmato un altro impegno, però invito voi tutti a visitare almeno uno di questi eventi, di rifarvi gli occhi e, perche no?, approfittare per fare qualche regalo di Natale, di quelli davvero speciali :-)

A presto!

Luca

Nessun commento: