Ippocampo e un bracciale per me

Era da tanto che non avevo il tempo per creare qualcosa. Impegni vari di lavoro e altre vicissitudini mi hanno tenuto lontano dal mio tavolo da lavoro. Tempo fa avevo realizzato con la lastra in rame da 0,4mm questo ciondolo:


WIP: Foldformed Copper foil by tre8bre.blogspot.it
Work In Progress: Ippocampo
 
Molto soddisfatto del risultavo, avevo già una mezza idea su come montarla, ma come al solito il tempo scarseggiava...
Alla fine sono riuscito a patinarla e, dopo qualche mese, a montarla.

Ho accostato decine di pietre diverse prima di scegliere quale utilizzare e alla fine ho scelto la mia amata Labradorite:



Ippocampo: Rame e Labradorite (Copper and labradorite) by Tre8bre
Ippocampo - Rame e Labradorite

Poche semplici perle della pietra che preferisco in assoluto e una catenina leggera, per dare maggior importanza al ciondolo, che tanto mi ricorda un cavalluccio marino.
Da qui il nome Ippocampo.

Lo stesso giorno mi sono fatto un bracciale, il mio primo esperimento con la lastra da 0,60mm. Un bracciale molto semplice, che mi piace davvero un sacco:

Bracciale in Rame, Similoro e Corniola - Copper Bracelet with Carnelian by Tre8bre
Bracciale in Rame, Similoro e Corniola

La chiusura, decorata da due perle in corniola, è il mio primo esperimento serio di chiusura a gancio e l'ho realizzata con il filo in Similoro.


Non vedo l'ora di rimettermi a creare per realizzare altri bracciali e altre versioni del ciondolo Ippocampo!

Nel frattempo mi aspetta un mucchio di riparazioni  -_-'


A presto!
Luca

Commenti

cinziacrea ha detto…
Sarò disturbata, ma più che un ippocampo mi da la leggerezza del cobra.
Mi piace come hai trattato il rame.
Complimenti
Luca Ballarini ha detto…
Vero, ricorda molto anche un cobra! Sai che non ci avevo fatto caso? XD
Grazie mille!
Luca